L’assemblea sceglie i suoi portavoce: Nora Rodriguez e Dodo Nicolai

L’assemblea sceglie i suoi portavoce: Nora Rodriguez e Dodo Nicolai

Mercoledì 10 gennaio a villa Lattes una numerosa assemblea popolare ha dato il via all’esperienza di Coalizione Civica per Vicenza decretando la maturazione del percorso transitorio di “Verso Coalizione Civica”L’assemblea ha eletto come suoi portavoce Nora Rodriguez e Dodo Nicolai.

«Coalizione Civica – spiegano i portavoce – ha scelto di caratterizzarsi per la sua natura inclusiva e partecipativa, in cui l’assemblea è sovrana e decide su tutte le questioni. Essa è infatti aperta a tutti coloro che desiderano portare il loro contributo alla cura del territorio e della comunità e che non si sentono oggi rappresentati nello scenario politico comunale».

«Il movimento – continuano i portavoce – nasce dal contributo di molte donne e uomini, più di cinquanta, dalla voglia di appassionarsi, di creare legami con il territorio, dalla consapevolezza di poggiare su valori solidi, dalla necessità di sviluppare una politica nuova con metodi e linguaggi inediti».

Nora Rodriguez, 65 anni, è conosciuta e stimata animatrice del volontariato sociale di Vicenza da decenni. Attiva nei movimenti pacifisti e ambientalisti, è stata vice-presidente nazionale di Arciragazzi, nonché presidente regionale di Arci servizio civile.

Dodo Nicolai, 26 anni, grafico e partita iva, è fra gli organizzatori del festival estivo Fornaci Rosse. Nel 2017 è stato membro attivo del comitato Veneti per l’astensione, ricoprendo il ruolo di responsabile comunicazione regionale.