Sabato 10 febbraio alle ore 15 presso la sede della ex Circoscrizione 6 di Villa Lattes a Vicenza Coalizione Civica terrà il secondo appuntamento per la definizione delle priorità per Vicenza. Dopo il primo incontro di sabato 27 gennaio, continua il lavoro dell’assemblea per la creazione del programma.
“La nostra comunita e la nostra città sono i nostri unici interessi. Vicenza deve rinascere e stiamo lavorando per farlo”. Così i due portavoce di Coalizione Civica, Nora Rodriguez e Leonardo Nicolai.
Utilizzando l’Open Space Technology, un innovativo metodo di progettazione partecipata, l’assemblea ha potuto deliberare sui moltissimi temi come la riqualificazione urbana, legando il discorso al recupero delle aree dismesse e all’edilizia popolare, la ricostruzione del tessuto urbano e dei quartieri attraverso agevolazi
Tanti sono i temi su cui l’assemblea sta ancora lavorando, a partire dalla cultura, le municipalizzate fino ad arrivare ai rifiuti e all’inquinamento.
Coalizione Civica sta creando un progetto proprio a partire dai bisogni dei cittadini. “Febbraio è il mese che dedichiamo alla scrittura del programma – concludono i due portavoce – e la partecipazione è libera e aperta a tutti. Vicenza è stata umiliata e offesa per anni, e dopo le malefatte di Zonin e la crisi del Vicenza Calcio, è ora il momento perché Vicenza si accenda, per riprenderci quello che ci è stato tolto, e cioè benessere e centralità. Sarà un programma dei vicentini: siamo d’altronde l’unico movimento veramente civico e popolare, in cui ad esser sovrana è l’assemblea.”