Andrea Mastrotto

Andrea Mastrotto

Biografia

56 anni

Sono nato ed ho vissuto al Villaggio del Sole per molti anni dove vive ancora oggi mia madre. Ora residente a Cavazzale.

Genitore di un oramai adolescente nato in Cambogia.

Perito industriale, diploma conseguito presso ITIS ROSSI di Vicenza, operaio settore farmaceutico presso Zambon s.p.a. di Vicenza. RSU aziendale.

Formazione politica nella Sinistra radicale vicentina (PRC). Organizzazione del Villazza Rock, Coordinamento feste giovanili di quartiere (VI). Comitato contro la torcia al plasma di Dueville. Coordinamento vicentino per il G8 di Genova. Presidio NO DAL MOLIN. Volontariato con Ida Onlus, progetto di reinserimento lavorativo per ragazzi con svantaggio sociale in Cambogia. Sostegno a WALTZING AROUND CAMBODIA: associazione di genitori adottivi di Torino per il finanziamento di un progetto per una mensa per i bambini di strada di Phnom Penh. Direttivo FILCTEM CGIL.

Mi candido per portare nella città che amo quella visione e quei valori verso i quali ho investito, nel tempo, il mio impegno. Una città rivolta ai bisogni giovanili: attività sportive e musicali, aggregazione e sicurezza. Una città che non ponga deroghe alla tutela dei beni comuni, ai diritti sociali e del lavoro e in primis dell’ambiente, deturpato da uno sviluppo malsano. Per una maggiore attenzione verso i ceti popolari e i quartieri periferici, dove più rischia di annidarsi il disagio giovanile. Per una città vivibile, sicura, che spero affronti un cambio di paradigma rispetto alle servitù militari e che si appropri e promuova con impegno i valori della Costituzione, della Pace e della Resistenza Antifascista.