Biografia
29 anni
Sono nata a Marostica, ma vivo a Vicenza da sempre.
Sono Graphic designer e podcaster vicentina. Nel 2020 ho co-fondato un podcast che parla di salute mentale e cultura pop, con l’obiettivo di destigmatizzare la tematica della salute mentale.
I miei ambiti di interesse maggiori sono, appunto, i temi riguardanti la salute mentale, i diritti civili, l’inclusione e l’educazione alle differenze.
I temi di salute e politica sono strettamente connessi e credo che poter agire su uno possa influenzare l’altro.
Mi piacerebbe molto cercare di garantire l’istituzione della figura dello psicologo di base, aumentare la consapevolezza partendo dalle scuole e dalle famiglie, supportare i centri antiviolenza e generarne anche alcuni in grado di accogliere individui di genere maschile che subiscono violenza. Cercare di istituire più sportelli psicologici anche nel mondo del lavoro, soprattutto per quei lavori che predispongono molto al burnout (quindi le professioni sanitarie). Vorrei che il comune di Vicenza potesse garantire la registrazione di figli non biologici aperta ai diversi tipi di coppie e rinforzasse le forme di tutela.
Un altro obiettivo è quello di organizzare più eventi culturali e aggregativi nel vicentino che accolgano giovani e non, con un’impronta informativa sulle tematiche ambientali, sanitarie e civili, e che aiutino il dialogo generazionale.