Biografia
58 anni
Sono nato a Roma e vivo a Vicenza.
Diploma scientifico e Laurea in Economia Aziendale presso Ca’ Foscari a Venezia e dal 1994 sono titolare dello Studio Aziendale Giugni/de Concini.
Incarichi di Coaching presso varie aziende.
Sono allenatore professionista di Pallacanestro dal 1980.
Credo che lo sport sia, prima di tutto, un contenitore di buoni valori.
Studi scientifici italiani ed internazionali dimostrano che la pratica sportiva abbia ricadute sensibili sulla salute e sulla spesa pubblica per mantenerla.
Penso che tutti, di qualsiasi età e condizione sociale e di qualunque stato fisico e mentale che si sentono in grado di intraprendere una attività motoria di qualsivoglia natura, abbiano diritto a svolgerlo in ambienti dignitosi.
Così non è a Vicenza.
Mi candido affinché la città diventi un laboratorio sperimentale in cui si recuperino siti lasciati andare (oratori), si faccia manutenzione nelle palestre delle scuole medie comunali, si aprano palestre in manufatti industriali ed artigianali vuoti che circondano la città, si possa camminare e correre sugli argini dei fiumi completando l’offerta all’aperto facendo diventare i parchi luoghi sicuri e sportivi.
Più siti a disposizione permettono la convivenza tra agonismo e dilettantismo al fine di aumentare il numero di fruitori delle varie discipline.
Sono altresì convinto che si possa e debba dialogare con la Scuola attraverso un miglior rapporto con le società che operano sul territorio, per estendere ad un numero sempre maggiore di studenti un’offerta sportiva varia e qualificata.
L’impatto dello sport, ammodernando i siti sportivi soprattutto dal lato energetico, sul bilancio delle famiglie deve calare drasticamente.